Condizioni specifiche della Garanzia SHARK Helmets
(2 anni legali + 3 anni di estensione gratuiti, a condizione che il casco sia stato registrato sul sito https://guarantee.shark-helmets.com)


Hai scelto, per la tua sicurezza e il tuo piacere, un casco SHARK Helmets. Questo casco è stato fabbricato con la più grande cura, per darti piena soddisfazione. Per la tua sicurezza e quella del tuo passeggero, devi rispettare tutte le regole di prudenza durante l’utilizzo della tua moto o del tuo scooter.


La garanzia SHARK Helmets assicura all’acquirente iniziale che ogni eventuale difetto di fabbricazione o vizio sui materiali sarà coperto dalla garanzia SHARK Helmets.
L’acquirente dispone di un tempo massimo di 6 mesi dopo la data di acquisto del suo casco per registrarlo sul sito https://guarantee.shark-helmets.com, al fine di usufruire dell’estensione della garanzia a 5 anni totali.

 

 

LIMITI


Se, durante il periodo di garanzia (ossia 2 anni legali + 3 anni di estensione, a condizione che l’utente abbia registrato il suo casco SHARK sul sito https://guarantee.shark-helmets.com), dovesse prodursi un problema coperto dalla garanzia, SHARK Helmets, tramite la sua rete di rivenditori, si impegna a riparare o sostituire gli eventuali elementi difettosi, entro un importo limite massimo rappresentato dal valore di acquisto del casco. Le eventuali spese di manodopera saranno supportate dalla rete SHARK Helmets, ma dovranno essere oggetto di un accordo preliminare alla riparazione.


Nel caso in cui la riparazione richieda una spedizione del casco che comporti delle spese di trasporto, la copertura di tali spese da parte della rete SHARK Helmets si limiterà all’importo equivalente al trasporto normale da parte dei servizi postali nazionali.

 

 

EXCLUSIONI


Solamente i problemi di materiali o di fabbricazione sono coperti da questa garanzia. La responsabilità di SHARK Helmets sul prodotto non potrà mai essere evocata nei seguenti casi:

 

Tutti i danni causati da:
1) una caduta o un incidente;
2) una modifica tecnica apportata al casco dall’utente o da terzi (colla, adesivi, vernice, viti, ecc.);
3) l’utilizzo o il contatto con prodotti chimici nocivi (come, per esempio, l’applicazione di alcol denaturato sui trattamenti delle visiere) o con una fonte di calore importante;
4) un errato utilizzo: condizioni anormali (acquatiche, per esempio), carenza di manutenzione o di pulizia;
5) un invecchiamento dovuto all’usura normale dei tessuti e delle imbottiture interni, dell’aspetto delle parti esterne o della visiera (graffi, rigature, ecc.);
6) un’esposizione anormale e prolungata ai raggi UV, in particolar modo per quanto concerne i colori delle decorazioni;
7) i colori fluorescenti (vernici e/o decorazioni) presenti su alcuni modelli della gamma SHARK Helmets possono attenuarsi con il tempo e l’esposizione ripetuta del casco agli elementi esterni, senza che ciò possa essere considerato come un difetto;
8) vernice danneggiata perché l’utente si è seduto sul casco;
9) difetti di vernice sui caschi di oltre 2 anni di età.
Le buone pratiche per prenderti cura del tuo casco: i colori fluorescenti possono variare con il tempo e la loro esposizione ripetuta ai raggi UV (ultravioletti). Per attenuare questi effetti e preservare i colori originali del tuo casco, SHARK Helmets ti raccomanda di conservarlo al riparo dalla luce e di evitare le esposizioni prolungate, dirette o indirette, del tuo casco ai raggi UV.

 

D’altro canto, SHARK Helmets non potrà considerare come difetti coperti dalla garanzia tutte le conseguenze soggettive dovute all’utilizzo del casco: problemi di comfort, taglia, rumori o sibili, aerodinamica, ecc.


SHARK Helmets non potrà essere ritenuta responsabile per l’indisponibilità temporanea del casco causata dalle modifiche allo stesso al fine di soddisfare il suo proprietario.


In ogni caso, 5 anni è il periodo massimo di garanzia e l’eventuale sostituzione di un qualsivoglia elemento del casco durante questo periodo non prolunga mai questa durata.

 

 

PROCEDURE


Tutte le richieste di Servizio Post-Vendita devono essere presentate al rivenditore SHARK Helmets che ha venduto il casco ed essere accompagnate dalla fattura di acquisto del casco interessato.
Affinché una richiesta di applicazione della garanzia sia accettata dal rivenditore, l’acquirente deve segnalargli il problema riscontrato e consegnarli il casco oggetto del reclamo.
Questa garanzia non inficia i diritti dell’acquirente previsti dalle direttive nazionali applicabili.

 

Questa garanzia specifica è limitata e annullata a tutti gli effetti 2 anni dopo la data di acquisto del caso (o 5 anni dopo nel caso in cui l’acquirente abbia registrato il suo casco SHARK sul sito https://guarantee.shark-helmets.com).
Per usufruire di una protezione e di un comfort ottimali, è consigliato sostituire il proprio casco dopo un periodo di utilizzo regolare di 5 anni.
In effetti, alcuni elementi esterni, l’usura generale e gli eventuali urti potrebbero nuocere alle caratteristiche di sicurezza di questo dispositivo di protezione essenziale.

 

 

LIMITI


SHARK Helmets si riserva la possibilità di effettuare operazioni a titolo della garanzia, con pezzi di ricambio nell’ultima versione adattabile sul modello interessato, e non può garantire un perfetto adattamento delle vernici o delle decorazioni legate a produzioni specifiche e/o serie limitate. Inoltre, l’alterazione dei colori nel tempo può causare una distorsione nell’adattamento di quelli dei pezzi di ricambio.

 

Nel caso in cui SHARK Helmets non sia in grado di assicurare la riparazione, per motivi tecnici o a causa di un’indisponibilità dei pezzi necessari, la stessa si impegna a proporre, a condizioni vantaggiose per il cliente, tenendo conto della vetustà del suo casco, sia un casco nuovo identico, sia un modello equivalente nel caso in cui quello interessato non sia più disponibile.